Our Portfolio
Siamo passati dalla famiglia patriarcale, alla famiglia allargata, monoparentale e arcobaleno, fino alle convivenze più o meno stabili non sempre eterosessuali.
Inoltre i sociologi prevedono un futuro “post-famigliare”, in cui le famiglie più diffuse saranno quelle monopersonali e quelle composte da coppie senza figli.
Vanno scomparendo così tradizioni secolari in una terra che, da agricola, povera, gravata da malattie endemiche e caratterizzata dall’emigrazione, si è trasformata in una terra ricca, dal benessere diffuso.
La tecnologia digitale ha rivoluzionato la società, la mentalità e persino la vita famigliare, dato che smartphone e social sono entrati nei rapporti famigliari al punto tale da minacciarne le relazioni affettive.
Ora la famiglia, a causa della recente emergenza da Corona virus, si trova di fronte ad un altro cambiamento epocale, infatti la pandemia, ha ridisegnato e rimesso in discussione le relazioni famigliari costringendo le persone a mutare il loro modo di vivere.
Il forzato isolamento in ambito famigliare ha portato a ridimensionare i propri comportamenti e a riflettere su valori dimenticati.
Categories: Graphic Design